Lo Studio

La struttura dispone di attrezzature elettromedicali di ultima generazione ed è sottoposta a controlli di sicurezza da tecnici abilitati. Utilizza materiali conformi alle normative internazionali, etichettati a norma CE, dei quali viene controllata la scadenza e l’integrità. Dove è possibile, viene utilizzato materiale monouso e come tale viene smaltito a norma e sostituito per ogni paziente.

Tutto il materiale non monouso viene sottoposto al protocollo di sterilizzazione imposto dalla Direzione Sanitaria.

La struttura è attrezzata per l’utenza disabili alla quale garantisce un servizio di accoglienza.

Prof. Luigi Checchi

Medico chirurgo, Professore ordinario di Parodontologia ed Implantologia, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ha conseguito la specializzazione in Parodontologia presso la University of Southern California di Los Angeles. E' autore di numerose pubblicazioni in lingua italiana ed inglese.

Dott. Vittorio Checchi

Odontoiatra. Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’università di Bologna, dottorato di ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche, ha frequentato la Columbia University di New York City (USA). E’ stato ricercatore universitario presso l’Università degli Studi di Trieste ed è autore di pubblicazioni in lingua italiana e inglese.

Menu